Cosa sono i tester?
I tester di profumi sono delle fragranze originali, realizzate come “profumo di prova” per le profumerie. Identici in tutto e per tutto alla versione standard, i tester possono essere acquistati con un risparmio tra il 40% e il 70% sul prezzo di listino del profumo.
Le case produttrici creano infatti, per ogni profumo, una versione standard e una versione tester. La versione standard viene messa in commercio attraverso i canali tradizionali, mentre la versione tester viene inviata alle profumerie perché la possano esporre e far provare ai clienti.
Le due versioni del profumo sono identiche in tutto e per tutto: quantità, fragranza, concentrazione, boccetta; l’unica differenza sta nella scatola. La scatola dei tester infatti è molto semplice e neutra, di solito di colore bianco o beige.
La scatola comunque è davvero poco importante se il profumo lo si sta acquistando per se stessi. Se invece è in programma un regalo è possibile decorare la scatola con fantasia e creatività, per realizzare qualcosa di unico, oppure utilizzare una scatola acquistata in precedenza.
Tutti i profumi hanno la versione tester. Scegliendo un tester quindi si può spaziare tra tutte le tipologie di profumo esistenti.